CHIAMACI ORA AL 01119118339

Impianti idraulici Torino

Installazione impianto idraulico e termoidraulico: affidati ai nostri tecnici

La normativa che regola l’installazione degli impianti e termoidraulici in generale è il DM 37/08 e gli installatori devono essere qualificati e certificati per poter operare nel settore.
Quando si ristruttura o si costruisce la propria casa bisogna rivolgersi a dei veri professionisti per l’installazione di impianti idraulici che si occupino dell’impianto a 360 gradi al fine di evitare possibili problemi che possono incontrarsi. Non bisogna adattarsi sia per le spese che per il tempo. Un impianto idraulico può essere privato, condominiale o di irrigazione. Ma quali sono le fasi di installazione? Si procede in tale maniera:

  • progettazione delle utenze desiderate;
  • stesa delle tubazioni a tutte le utenze e circuito di acqua calda e fredda (generalmente la calda parte da una caldaia o uno scaldabagno mentre la fredda fa capo ad una centralina);
  • passando infine all’impianto di scarico o deflusso, che raccoglie tutti i punti acqua racchiudendoli in una scatola sifonata al fine di far defluire tutto nella colonna di scarico.

Effettuate le dovute prove e collaudi di tenuta dell’impianto si procede (una volta che i lavori di muratura saranno terminati), all’installazione dei sanitari, rubinetteria e box doccia. Pertanto non pensarci due volte e rivolgiti al nostro servizio attivo 24 ore su 24 e presente in tutte le zone di Torino, dal centro fino ai quartieri più lontani, i cui abitanti potranno comunque beneficiare di un’installazione impianti idraulici tra le migliori della città, ad un prezzo conveniente e competitivo.

Risolvi il problema con noi e..
IL COSTO DELLA CHIAMATA E’ GRATUITO

Ristrutturare impianti idraulici e termoidraulici a Torino

impianti idraulici e termoidraulici a TorinoIndividuare i segnali che ti rivelano la necessità di rifare l’impianto idraulico e termoidraulico non è semplice, soprattutto se non sei un esperto del mestiere e se l’impianto non da apparenti problemi. Tuttavia, esistono delle speciali camere che hanno solo i professionisti e che riescono ad individuare perdite degli impianti idrici al fine di migliorare la propria casa e di vivere meglio, avendo a disposizione tutti i comfort di cui si necessita.

Qualsiasi stabile, che beneficia di un impianto idraulico ben fatto, può durare molti anni ma al di là del modo in cui è stato fatto o dei materiali adoperati, arriverà il momento in cui, la continua usura e il calcare danneggiano pesantemente sia l’arredamento che le tubature. Nel primo caso se non si tiene particolarmente al fattore estetico non c’è l’urgenza assoluta ma, in casi di rottura di tubi idraulici sarà necessario agire tempestivamente, ritrovandosi spesso in una situazione scomoda.

La normativa che regola la messa a punto degli impianti in generale è il DM 37/08 e chi esegue la ristrutturazione deve essere qualificato e certificato per poter operare nel settore.
Nel momento in cui si mette mano nella rete di tubi che costituisce l’impianto idraulico dell’abitazione risulta necessario prendere delle decisioni che devono tener conto di tutti gli elementi strutturali dell’intera abitazione, anche al di fuori della questione idraulica. Un professionista, saprà in maniera opportuna come eseguire l’operazione senza mettere a repentaglio la sicurezza delle persone che usufruiscono del servizio (ad esempio, evitando di tenere vicine le condutture elettriche ed idrauliche).

Quali posso essere i segnali per non farsi prendere alla sprovvista e affrontare la ristrutturazione in maniera comoda? Oltre al fattore età (fino a 30 anni fa i tubi non venivano isolati e questo potrebbe tradursi in una dispersione di calore e, quindi di denaro), uno dei primi segnali può essere ad esempio, la frequenza di perdite da un tubo dell’acqua: dopo aver ricorso per varie volte a sistemazioni momentanee, bisogna capire se il problema sia o meno nei tubi dell’impianto che si sono consumati.

Altri segnali spia sono, presenza di chiazze di umidità, guasti frequenti, fuoriuscita da un rubinetto di acqua sporca o troppo calcarea. In ogni caso, arriverà il momento della sostituzione dell’impianto idraulico e termoidraulico, ed è lì che dovrai fare la scelta giusta, affidandoti a persone aggiornate e che dispongono di tecnologie e materiali di ultima generazione e di conseguenza effettuano un lavoro di ottima qualità.

INTERVENTI IN GARANZIA

Garanzia di 24 mesi sui pezzi di ricambio.

Intervento Gratuito Garantito se entro 10 giorni dovesse ripresentarsi il problema.

Sostituzione impianti idraulici e termoidraulici a Torino

Una contingenza che può capitare di dover affrontare è quello della sostituzione dell’impianto idraulico e termoidraulico della propria abitazione; una questione non solo di praticità ma anche di sicurezza, visto che esiste una legge apposita, il decreto n.37 del 2008, che va ad indicare le norme relative agli interventi sugli impianti idraulici per contenere il degrado o prevenire eventi accidentali. Solitamente, un impianto idraulico ben fatto dura qualche decina di anni, dunque il problema di sostituirlo si potrebbe presentare poche volte nella vostra vita.

Tuttavia ci sono delle differenze significative di caso in caso: ad esempio, i sistemi più recentemente costruiti e fatti con tubi di polipropilene (materiale molto resistente) alza di molto il grado di resistenza; grandezza dell’impianto, un sistema di tubi al servizio di una casa a tre piani avrà un’usura minore rispetto ad uno progettato per un appartamento di 80 mq. In ultimo, bisogna anche considerare il modo in cui il lavoro viene eseguito. Tuttavia, arriverà il momento della sostituzione impianti idraulici, ed è lì che dovrai fare la scelta giusta, affidandoti a persone aggiornate e che dispongono di tecnologie e materiali di ultima generazione per poter effettuare un lavoro di ottima qualità.

Come si procede in tale maniera? Dopo aver messo fuori uso le vecchie tubature, si parte dalla progettazione delle utenze desiderate per poi cominciare il lavoro vero e proprio; stesa delle tubazioni a tutte le utenze e circuito di acqua calda e fredda (generalmente la calda parte da una caldaia o uno scaldabagno mentre la fredda fa capo ad una centralina collegata). Esiste anche la possibilità di eseguire una parziale sostituzione dell’impianto idraulico e termoidraulico, focalizzando l’attenzione su una parte precisa del sistema di tubature. Un lavoro attento al particolare eseguito su misura per le necessità del proprietario di casa, che alla fine avrà un impianto idraulico funzionante alla perfezione, ad un prezzo onesto e in linea con quelli di mercato.

Assistenza telefonica H24

Assistenza telefonica h24 dedicata. Ti seguiamo prima, durante e dopo l’intervento.

Tecnici di Quartiere

Inviamo il tecnico della tua zona per raggiungerti in pochi minuti

Whatsapp

Non hai tempo per chiamarci? Contattaci su Whatsapp.

I voti dei nostri clienti

0
0,0 rating
0 out of 5 stars (based on 0 reviews)

Chiama Ora!